come lavoriamo

Come lavoriamo

Unione Consulenti da oltre 23 anni si occupa di aiutare l’imprenditore a raggiungere gli obiettivi di crescita dell’impresa assistendole nello sviluppo di soluzioni innovative, anche grazie a collaborazioni con partner specializzati, al fine di guidarle nell’implementazione dei più recenti trend tecnologici, come l’Intelligenza Artificiale, nei propri processi aziendali.
Questo approccio strategico consente alle imprese di ottenere un notevole vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, in quanto le varie soluzioni adottate avranno poi i requisiti tecnici per ottenere i finanziamenti e i contributi a fondo perduto.

I nostri numeri

  • Milioni

    Euro di agevolazioni ottenute

  • Progetti gestiti

  • Aziende clienti

  • Collaboratori

  • anni di esperienza

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il servizio di Intelligenza Artificiale (IA) generativa e predittiva offerto da UC è un punto di riferimento per le aziende che vogliono sfruttare le crescenti opportunità in questo settore in continua espansione. Tra i vantaggi principali ci sono l’ottimizzazione dei processi decisionali, il risparmio di tempo grazie all’automatizzazione delle attività ripetitive e l’apertura a nuove soluzioni creative. Questo servizio si basa sulla collaborazione con partner esperti nel settore, che supportano il cliente nella fase operativa.

TRANSIZIONE GREEN

Il servizio di consulenza offerto da Unione Consulenti sulla transizione ecologica valuta l’approccio delle aziende alla sostenibilità e suggerisce strategie per integrare un piano di sostenibilità nell’operatività aziendale. Questo processo include la partecipazione ai bandi che premiano le iniziative green.

TRANSIZIONE DIGITALE

Il servizio di consulenza all’innovazione offerto da Unione Consulenti mira a potenziare l’innovazione tecnologica nelle aziende al fine di migliorare la loro competitività, efficienza e flessibilità. Questo obiettivo è raggiunto attraverso l’identificazione e l’implementazione delle soluzioni tecnologiche più adatte per ottimizzare i processi esistenti e sviluppare nuovi prodotti e servizi.

FASE 1
ANALISI DI FATTIBILITÀ GRATUITA

Nella fase di definizione dell’idea progettuale il cliente illustra i suoi obiettivi che poi verranno analizzati e rielaborati insieme al consulente dedicato facendo particolare attenzione al rispetto di tutti i parametri necessari per l’ottenimento dell’agevolazione

FASE 2
PREPARAZIONE DEL PROGETTO

Una volta che il cliente accetta il preventivo di spesa, si procede con la stesura del progetto, durante la quale il consulente dedicato si confronta costantemente con il cliente per elaborare le sue idee e le sue esigenze in un progetto vincente in collaborazione con i propri partner specializzati, al fine di garantire la migliore definizione progettuale con i più recenti trend tecnologici.

FASE 3
PRESENTAZIONE E RENDICONTAZIONE DEL PROGETTO

Una volta che il progetto è approvato dal cliente, il consulente dedicato si occupa della presentazione all’Ente per la successiva valutazione.

Infine per i progetti approvati si procederà con la fase di rendicontazione degli investimenti dove il consulente incaricato contatta periodicamente il cliente per verificare lo stato di avanzamento del progetto.

COMPENSO UNIONE CONSULENTI

Unione Consulenti suddivide il compenso richiesto in un costo fisso per la presentazione della domanda che varia da 1500 a 2.800 euro a seconda della complessità del progetto e, solo in caso di ottenimento dell’agevolazione, in una Success Fee percentuale.

Inoltre, questo approccio personalizzato è progettato per soddisfare i requisiti necessari per la partecipazione a bandi e per beneficiare di altre agevolazioni. La consulenza fornita da Unione Consulenti non solo assiste i clienti nelle loro esigenze immediate ma li accompagna nella creazione di una struttura e organizzazione imprenditoriale che sia ottimamente configurata per sfruttare al meglio le opportunità offerte dai bandi e da altri strumenti di agevolazione.

Modulo per imprese
già costituite

Descrivere il progetto nel dettaglio specificando il valore dell’investimento previsto e la tempistica di realizzazione

    (massimo 3000 caratteri)

    Condizioni di privacy *