Finanziamenti regionali 2013

Ogni anno una larga parte dei finanziamenti agevolati messi a disposizione dagli enti pubblici Italiani e dalla Comunità Europea non vengono richiesti ed utilizzati. Gli utenti registrati di Unione Consulenti sono invece supportati per la verifica della disponibilità dei Bandi di Finanziamento.

Finanziamenti regionali agevolati e a fondo perduto

– POR 2007-2013 
– DOCUP 2007-2013 
– P.S.R. (Piano di Sviluppo Rurale)
– Leggi regionali e provinciali specifiche

Finanziamenti regionali

NORD CENTRO SUD e ISOLE
Finanziamenti regione 
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle d’Aosta
Veneto
Finanziamenti regione 
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria

Finanziamenti regione 
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia

Analisi gratuita del progetto
Unione Consulenti forte dell’esperienza maturata negli anni richiede un compenso solo se il progetto ottiene l’approvazione al finanziamento. Tutte le consulenze che non hanno i requisiti per la predisposizione di un progetto sono gratuite.

Compenso a risultato raggiunto
Per la stesura del progetto viene richiesto un rimborso delle spese di gestione della pratica (sviluppo progetto, gestione documentale, corrispondenza, visure camerali, etc) e varia a seconda della complessità del progetto.
Il compenso per l’approvazione del progetto è in percentuale al contributo ottenuto, ed è preventivato prima della presentazione della domanda. Esso sarà richiesto solo dopo l’approvazione dell’ottenimento del finanziamento da parte dell’Ente.

Fasi per la realizzazione di un progetto di finanziamento

Fase 1 – Compilazione modulo online

L’utente invia i dati principali di progetto compilando il modulo online di interesse. L’inserimento corretto di tutti i campi permette ai consulenti di effettuare una verifica più accurata dei bandi disponibili per il progetto.

Fase 2 – Ricerca finanziamento e valutazione di fattibilità

– Unione Consulenti verifica i nuovi bandi di finanziamento ed effettua una valutazione gratuita di fattibilità per i progetti ricevuti. Se viene individuato un bando che possa dare agevolazioni per un progetto, il consulente contatta la persona indicata nel modulo per fornire tutte le informazioni del caso, inviando inoltre il preventivo di spesa per lo sviluppo del progetto.
Per una ricerca immediata e più completa, è disponibile a pagamento anche il servizio di ricerca personalizzata.  In caso non vi fossero contributi a fondo perduto o finanziamenti agevolati per un progetto a noi inviato l’utente non sostiene nessuna spesa.

Fase 3 – Preparazione del progetto  

 Se l’opportunità è di interesse dell’utente, una volta accettato ed inviato via fax il preventivo di spesa, il consulente incaricato prepara la documentazione per la presentazione del progetto assistendo il cliente in tutte le fasi del finanziamento (analisi del bando, stesura progetto, rendicontazione finale ed invio documentazione tecnico-economica) facendo particolare attenzione al rispetto di tutti i parametri necessari per l’ottenimento del finanziamento.

Fase 1 – Compilazione modulo su FinanziamentoPMI.it

PRIVATI IMPRESE
Modulo finanziamenti per apertura nuove attività Modulo per ditte individuali e società già costituite